Skip to main content

CRM mondo Caregiver

decision-match

Cybergenia ha sviluppato nel 2012 un gestionale per le società che offrono assistenza alle persone in necessità.

La piattaforma è stata implementata sopra le precise necessità organizzative e logistiche del cliente.

Questa modalità di lavoro di Cybergenia è una nostra prerogativa: siamo noi che ci dobbiamo adattare alle necessità del cliente, non viceversa. Siamo infatti perfettamente consapevoli che, mentre noi sviluppiamo i tool IT e AI una volta, è il cliente che poi deve “lottare” con loro ogni giorno.

In particolare, in questo progetto, oltre a prevedere una gestione distribuita sul territorio tante quante sono le sedi operative, abbiamo suggerito con successo un “classificatore” neuronale lato offerta di servizio; all’operatore che sta chiedendo all’applicativo di fornirgli una lista di caragivers per particolari necessità di un cliente (orari, zona di servizi, tipo di servizi) la piattaforma fornisce i nominativi con uno speciale rank-score basato sulla teoria dei giochi.

Questo punteggio è frutto di un algoritmo proprietario di Cybergenia che riassume le strategie adottate nel periodo precedente dalla società in features applicate a quelle dei caregivers.

E’ una specie di surviving-rank, ottimizza le risorse disponibili sulla base delle condizioni ambientali (se si vuole fare un paragone è come il suggerimento del miglior giocatore di carte, oppure la mossa che farebbe un gran maestro di scacchi).

A corredo di questo articolo abbiamo messo una immagine generata dalla AI scherzosa, ma che comunque spiega il senso dell’algoritmo.